kitedex2


Evoluto sistema di raffreddamento per aria anello (singolo o doppio) e IBC
Portate d’aria altamente regolabili da 0 a 100%
Separatore di goccia per un’ottimale riduzione dell’umidità presente nell’aria raffreddata
Sistema tecnologico Multicontrol FS
Compressori SCROLL
Tutte le parti in contatto con l’aria sono in acciaio inossidabile

I sistemi elettronici Frigosystem che equipaggiano le unità della serie KITE si contraddistinguono per la grande connettività verso l’esterno e per la loro programmabilità che favorisce una risposta semplice e immediata alle più svariate esigenze applicative, assicurando nel contempo, un completo controllo sia da locale che da remoto (anche grazie al performante modulo connettività FS i-LINK). Un’intuitiva e funzionale interfaccia operatore è garantita dall’ampio display grafico retroilluminato corredato di diversi tasti polifunzionali.

RISPARMIO ENERGETICO
Il compromesso dell’efficienza arriva da un gas innovativo ed ecocompatibile, l’R410A. Significativo per la conduttività termica, l’R410A, abbinato alla scelta mirata di compressori scroll e controllo elettronico, riduce in maniera importante il consumo energetico e, di conseguenza, le emissioni di CO2, per cui KITE è stato certificato ESEER (European Seasonal Energy Efficiency Ratio). L’utilizzo del gas R410A consente di avere un Coefficient of Performance COP notevolmente superiore a quello dei sistemi con gas R407c, soprattutto nell’applicazione di sistemi di refrigerazione per aria. Anche il compressore scroll presenta caratteristiche costruttive di maggiore efficienza, compattezza e silenziosità. KITE induce ad un risparmio energetico del 35% rispetto ai tradizionali refrigeratori con R407c.

...e con KITE FREE COOLING ulteriore risparmio energetico del 20%!
Il massimo rendimento arriva dalla possibilità di integrare KITE con freecooling e sfruttare le temperature ambientali quando queste ultime sono inferiori di 5°C al set point impostato: in tal caso, l’unità arresta automaticamente i compressori e riduce il consumo energetico del 100%. L’abbinamento del gas R410A e dell’opzione Free-Cooling consente a KITE di essere in assoluto l’unità per raffreddamento di impianti film bolla con il minor consumo energetico ed il più veloce tempo di payback, presente sul mercato.

image04